Media [midia]




Se associato alla parola "mass" significa mezzo di comunicazione, se preso singolarmente è un termine matematico che "generalizza". In entrambi i casi, ai giorni d'oggi, è una parola che mi terrorizza, xchè non fa altro che racchiudere in una vasta entità un'infinità di diversità; in uno comunicando ad una massa, nell'altro semplificando un quasiasi concetto immensamente grande.

2 commenti:

  1. più che commenti da pubblicare, qualche suggerimento:
    nella comunicazione, l'uso di aggettivi superlativi, in qualche modo inibisce il colloquio/dibattito ("infinità di diversità"," immensamente grande") ed allontana l'interlocutore.
    il significato di mass media credo sia più propriamente "mezzo di comunicazione", piuttosto che oggetto della comunicazione

    ReplyDelete
  2. Grazie mille caro Mr o Mrs anonymous!!!
    Apprezzo molto le tue note e come puoi ben vedere, ho subito apportato le preziose modifiche da te suggerite.
    Questo simpatico esperimento che sto portando avanti, però, non è inteso come un modo per fare dibattito, quanto piuttosto una mia interpretazione di termini di uso quotidiano in chiave cinica/ironica. Non voglio, quindi, allontanare nessun interlocutore, ma allo stesso tempo terrò in considerzione ogni suggerimento proveniente da qualunque persona.
    Grazi e ancora del tuo prezioso aiuto.

    ReplyDelete